Mi chiamo Luigi Iannoccaro, abito a San Marco Argentano, in provincia di Cosenza, e sono un consulente di marketing e copywriter.
La mia storia è quella di un uomo che ha vissuto più vite in una. Nato con l’ambizione di diventare prete, ho trascorso la giovinezza tra le mura del seminario, immerso nello studio e nella riflessione. Un ambiente austero, certo, ma che ha forgiato in me una tenacia e una disciplina di ferro.
Tuttavia, con il passare del tempo, qualcosa dentro di me cominciò a cambiare. Sentivo che la mia vocazione non era lì, dentro quelle mura. C’era un mondo là fuori che mi chiamava, un mondo fatto di sfide e opportunità.
Non è stato facile lasciare il seminario e affrontare l’incertezza del futuro, dopo aver trascorso lì dentro ben 13 anni della mia vita.
Ma la mia fame di conoscenza e il mio spirito combattivo erano più forti di ogni paura. Ho iniziato a studiare da autodidatta, divorando libri e corsi su informatica, programmazione e content marketing.
Avevo anche trovato lavoro presso una fondazione religiosa, La Fondazione Betania, ricoprendo il ruolo di archivista storico.
All’età di 26 anni mi iscrissi, poi, alla facoltà di giurisprudenza, ma l’ambiente che trovai non fu affatto idilliaco.
La ricerca della verità nei processi era una mera utopia. I vari attori, docenti, avvocati e giudici, li vedevo lontani dai miei ideali. E il mio ideale di giustizia fu definitivamente tradito.
Lasciai così la facoltà di giurisprudenza a quattro esami della meta e mi ritrovai in un mondo completamente nuovo.
Furono gli anni in cui creai un sistema operativo, Lubit Linux, che riscosse un grande successo in tutto il mondo. Si trattava di un sistema operativo poco esoso di risorse, che girava su pc molto datatati. Furono molto le scuole ad adottarlo!
L’esperienza che si è ripetuta più frequentemente nella mia vita è stata quella di essere catapultato continuamente in mondi sempre nuovi, quasi come se fossi nato diverse volte.
Non nascondo che non mi sono mai stancato di queste rinascite, anche se ogni nuovo inizio è accompagnato sempre dal suo travaglio.
Arrivò il momento del marketing. In questo settore, ho scoperto la mia vera vocazione. Dopo molte peregrinazioni, finalmente trovai qualcosa per cui ero destinato. Mi ci riconoscevo e per la prima volta mi sentivo veramente a mio agio.
Il marketing era un campo vasto e affascinante, pieno di opportunità e sfide. Non ero affatto spaventato. Al contrario, ero eccitato. Avevo sete di conoscenza e di competenze, e il marketing mi offriva tutto questo e molto altro.
Mi immersi nei libri e nei corsi. Ogni giorno era un’opportunità per imparare qualcosa di nuovo, per affinare le mie competenze, per diventare un professionista migliore. Ero determinato a fare del mio meglio, a dare il massimo in ogni cosa che facevo.
Continuai a imparare, a crescere, a evolvermi. Perché sapevo che il successo non è una destinazione, ma un viaggio.
Un viaggio iniziato 20 anni fa e che ancora oggi continua a portarmi in luoghi, reali e metaforici, nuovi e affascinanti, un viaggio che continua a sfidarmi e a spingermi a diventare la migliore versione di me stesso.
Un lavoro che è passione e soddisfazione
Oggi, a 51 anni, dopo vent’anni di esperienza nel marketing, posso dire con orgoglio di aver realizzato il mio sogno. Sono un marketer di successo, con una clientela fidelizzata e tanti progetti all’attivo. Ma la cosa che mi rende più felice è la soddisfazione dei miei clienti, quando vedo i loro occhi brillare di gioia per i risultati ottenuti.
I miei punti fermi!
La base del mio lavoro è costruire un rapporto di fiducia con il cliente, basato sull’ascolto e sulla comprensione profonda delle sue esigenze.
Non esiste un marketing uguale per tutti. Per ogni cliente elaboro un piano su misura, che tiene conto delle sue caratteristiche e dei suoi obiettivi specifici.
Il marketing non deve solo vendere, ma deve emozionare e coinvolgere. Per questo metto al centro l’essere umano, con i suoi bisogni, i suoi desideri e le sue paure.
Credo nell’importanza del contatto diretto con il cliente. Per questo sono sempre presente nelle loro aziende, per seguire da vicino ogni fase del progetto.
Il marketing è un campo in continua evoluzione. Per questo mi impegno a tenermi aggiornato sulle ultime tendenze e a offrire ai miei clienti un servizio sempre all’avanguardia.
La mia storia non è ancora finita. Continuerò a crescere e ad evolvermi, portando il mio Marketing di Carta in sempre più aziende e aiutando sempre più persone a realizzare i loro sogni.
Perché scegliere me?
Non ti vendo fumo. Ti aiuto a chiarire, raccontare e posizionare la tua unicità, ti indicherò metodi e strategie collaudate per crescere, e se metterai in pratica ciò che ti dico, nel giro di 6 mesi avrai un aumento della clientela del 25%.
Per una consulenza conoscitiva, scrivimi su info@marketingdicarta.it
Se preferisci, puoi compilare il form, ti contatterò il prima possibile.











36 pensieri riguardo “La mia storia”
I commenti sono chiusi.